Per il debutto dinamico della Lamborghini Urus Performante, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha scelto il Lazio. Ad accogliere fra i suoi cordoli la versione più energica del noto SUV ci ha pensato il circuito di Vallelunga . Qui il modello ha messo in mostra la sua grinta, confermando l’eccellenza delle suo handling.
L’indole prestazionale del veicolo non aveva bisogno di certificazioni aggiuntive, dopo il record messo a segno, fra gli Sport Utility Vehicle di serie, sul tracciato della Pikes Peak . Nelle difficili alchimie del percorso di gara del Colorado, la Lamborghini Urus Performante si era espressa al meglio, demolendo il precedente primato della specie, con un vantaggio di ben 17 secondi.
La Lamborghini Urus Performante…regina di Roma
Il Super SUV del “toro” ha voluto mostrare i muscoli anche a Vallelunga. L’autodromo laziale è stato scelto per la sua presentazione “in action”. Proprio qui la prima versione del modello fece il suo debutto nel 2018. Fu il via ad una fase molto felice sul piano commerciale.
Gli ospiti presenti al Dynamic Launch della Lamborghini Urus Performante hanno potuto testarne le doti anche su un circuito sterrato, in stile rally. La vettura della casa di Sant’Agata Bolognese ha inoltre percorso le strade più famose di Roma, soffermandosi in luoghi iconici, a partire dallo Stadio dei Marmi. Notevoli le cifre offerte dalla scheda tecnica: 666 cavalli di potenza , 850 Nm di coppia, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi, velocità massima di 306 km/h. Davvero tanta roba.
Tornando all’evento laziale, da segnalare l’esposizione in anteprima del secondo modello della linea Urus, la Urus S, che unisce alle prestazioni una spiccata versatilità lifestyle e ampie possibilità di personalizzazione. Queste ultime, oggi, sono sempre più richieste dalla clientela, specie nel segmento luxury , dove molti acquirenti vogliono cucirsi addosso un modello unico, che interpreti alla perfezione i loro gusti.
22 10 2022