Lamborghini Urus S: un SUV ancora più Super

Alcune modifiche rendono più attuale il Super SUV emiliano, scopri le caratteristiche della nuova Lamborghini Urus S.
Alcune modifiche rendono più attuale il Super SUV emiliano, scopri le caratteristiche della nuova Lamborghini Urus S.

Nasce la nuova Lamborghini Urus S, che segna un processo evolutivo nel ciclo di vita del Super SUV di Sant’Agata Bolognese. Cresce la potenza del motore V8 biturbo da 4.0 litri, che eroga ora 666 cavalli , contro i 650 dell’auto di partenza. Migliora così il rapporto peso-potenza, con riflessi positivi sul fronte prestazionale. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene liquidato in 3.5 secondi, quello da 0 a 200 km/h in 12.5 secondi. Roba da supercar. Anche la velocità massima sembra degna di una coupé sportiva a due posti secchi, con 305 km/h.

Lamborghini Urus S

Alla buona tempra caratteriale della nuova Lamborghini Urus S concorre la coppia, che raggiunge un picco di 850 Nm, da 2.300 giri al minuto. L’elasticità di marcia e la capacità di ripresa sono degne delle aspettative. Ottimi i dati relativi alla frenata, con un passaggio da 100 km/h a 0 km/h in soli 33.7 metri: non è facile ottenere risultati del genere con auto di questa stazza, ma qui siamo al top. Per rendere più appagante l’esperienza di guida, sul piano emotivo, i tecnici del “toro ” hanno lavorato anche sullo scarico, conferendo al Super SUV un tono di voce più corposo e sportivo, soprattutto ai bassi regimi.

Lamborghini Urus S

Il nuovo modello della casa emiliana si colloca al fianco della recente Urus Performante, e punta ad elevare ulteriormente la reputazione del modello, già prodotto in oltre 20 mila esemplari. Una cifra spaventosa, se si tiene conto dei volumi produttivi ai quali il marchio di Sant’Agata Bolognese ci aveva abituati nel tempo. La Lamborghini Urus S promette una grande effervescenza dinamica, in un quadro dove le prestazioni si miscelano al comfort e alla fruibilità. I piccoli interventi di lifting estetico si abbinano alla gamma di colori e finiture completamente rinnovata per gli interni. Ai clienti la possibilità di personalizzare completamente la vettura in base al proprio stile. Sul mercato italiano i prezzi partono da 192.651 euro (tasse escluse).

Lamborghini Urus S

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 09 2022
Link copiato negli appunti