Nonostante sia in produzione dal 2011, quindi da quasi dieci anni, la Lancia Ypsilon è ancora molto gettonata sul mercato italiano. In vendita al prezzo base di 14.750 euro, è disponibile fino al prossimo 31 gennaio al prezzo speciale di 9.200 euro, grazie all’ecobonus statale legato agli incentivi alla rottamazione, nonché all’accensione del finanziamento con FCA Bank.
La Lancia Ypsilon è disponibile attualmente solo nella configurazione Hybrid , ovvero dotata della propulsione ibrida con la tecnologia ‘mild hybrid’ da 12V, in abbinamento al motore a benzina 1.0 Firefly aspirato – con la configurazione a tre cilindri – da 70 CV di potenza. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti Silver, Gold e Maryne.
Nello specifico, l’allestimento Gold della Lancia Ypsilon prevede la dotazione di serie completa di sistema multimediale UConnect con il display touch screen da 5,0 pollici, il dispositivo Bluetooth e l’autoradio digitale DAB, volante multifunzione e cuffia del cambio in pelle, cerchi in lega Style, specchietti retrovisori esterni elettrici, terminale di scarico cromato, sensori di parcheggio e fendinebbia.
Il top di gamma della nuova Lancia Ypsilon Hybrid è rappresentato dalla speciale declinazione Maryne , riconoscibile anche per la specifica colorazione Avorio Chic della carrozzeria, i vetri posteriori oscurati in modalità privacy e l’abitacolo con gli interni in tessuto tecnico realizzato con il materiale riciclato proveniente dal mare. Infine, sono previsti anche i sensori luci e pioggia, più il dispositivo Cruise Control.
20 01 2021