Nel corso del 2025, la Land Rover Defender sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Per l’occasione, la gamma della fuoristrada britannica sarà ampliata alla configurazione EV a propulsione elettrica da almeno 400 CV di potenza.
Destinata a competere con la futura Mercedes-Benz EQG, l’inedita Land Rover Defender EV a propulsione elettrica sarà disponibile nelle varianti 90 a tre porte, 110 a cinque porte e 130 a passo lungo. Il pacco delle batterie da 100 kWh, invece, garantirà circa 500 km di autonomia massima.
La Land Rover Defender continuerà ad essere disponibile continuerà ad essere proposta con le motorizzazioni a benzina 3.0 i6 da 400 CV e 5.0 V8 da 525 CV di potenza, affiancate dall’unità diesel 3.0D a sei cilindri in linea da 200 CV, 250 CV e 300 CV, nonché dalla versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 404 CV di potenza complessiva. Infine, sarebbero allo studio anche le declinazioni SVX dedicate al fuoristrada estremo ed SVR in chiave più sportiva.
27 12 2022