In verità mancano ancora diversi mesi prima dell’effettivo anniversario per dei 75 anni della Land Rover Defender. Infatti il suo debutto risale ad aprile del 1948 , quindi sarà in primavera del 2023 che effettivamente compirà 75 gloriosi anni.
Tuttavia la casa automobilistica inglese ha deciso di anticipare i tempi, ed evitare così eventuali ritardi di consegna, per non aprire lo champagne senza una vettura da festeggiare. La Land Rover Defender 75th Limited Edition vuole fondere i colori e i dettagli di un epoca passata, con le nuove tecnologie, come la propulsione elettrica ibrida e i software over the air.
Land Rover Defender: carrozzeria, interni e prezzo
Come dicevamo, questa edizione speciale guada certamente al passato, e come non porrebbe, ma si proietta anche nel futuro. A sottolineare questo è sicuramente la carrozzeria di colore verde, ispirata proprio alle prime Land Rover. Non un verde qualunque ma il Grasmere Green . Cechi in lega da 20 pollici e diversi badge con inciso la scritta, 75 Years.
Se all’esterno troviamo un aria un po’ nostalgica, all’interno invece, facciamo un balzo in avanti nel tempo e ammiriamo la nuova tecnologia. Rivestimenti in tessuto, tetto panoramico scorrevole, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente e volante climatizzato in tre punti. È dotata inoltre di telecamere perimetrali , e schermo da 11,4 pollici per i comandi di bordo.
Questa edizione speciale si potrà avere in due allestimenti: Defender 75th 90 a passo corto con tre porte, e Defender 75th 110 a passo lungo con cinque porte. Il motore sarà un D300, turbodiesel ibrido da 301 CV, per la versione a passo corto 90, e per la versione a passo lungo 110. Invece monterà un motore P400 MHEV, turbo a benzina ibrido da 400 CV, esclusivamente per il passo lungo 110. E infine il P400, turbo a benzina ibrido ricaricabile da 404 CV , sempre in esclusiva per il passo lungo 110.
In Italia, la splendida Land Rover Defender 75th Limited Edition si potrà acquistare a partire da 114.303 euro.
16 09 2022