Stando alle indiscrezioni, sarebbe allo studio la nuova Land Rover Defender Sport. Rappresenterà l’inedita fuoristrada di dimensioni compatte del costruttore britannico, in quanto misurerà all’incirca 450 cm o 460 cm in lunghezza. Inoltre, farà concorrenza alle future Toyota Land Cruiser FJ e Mercedes-Benz Classe g .
La nuova Land Rover Defender Sport sarà svelata l’anno prossimo come concept car, ma è già in programma la presentazione ufficiale della versione di serie nel corso del 2027. Per il 2028, invece, è prevista la commercializzazione, dopo l’avvio della produzione presso lo storico impianto inglese di Halewood.
Grazie alla piattaforma modulare EMA, condivisa con le prossime Range Rover Evoque e Discovery Sport, la nuova Land Rover Defender Sport sarà proposta anche nella configurazione EV a propulsione elettrica da 600 km di autonomia massima. Tuttavia, non è escluso che la gamma possa comprendere anche il motore a benzina 1.5 Turbo da 160 CV di potenza, dotato della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V condivisa con il propulsore diesel 2.0 TD4 da 163 CV e 204 CV, nonché la declinazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 269 CV di potenza complessiva.
9 Aprile