Nel corso del 2025 debutterà la nuova Land Rover Discovery che, per non rischiare sovrapposizioni con la Defender e i vari modelli di Range Rover, adotterà le forme da crossover. Infatti, dovrebbe ricalcare le caratteristiche della Road Rover , prima annunciata e poi cancellata dal costruttore britannico.
Esteticamente, quindi, la prossima Land Rover Discovery dovrebbe essere riconoscibile per la carrozzeria station wagon, con l’assetto rialzato e l’abitacolo a sette posti. Perciò, la più compatta Discovery Sport non avrà eredi. In compenso, la gamma comprenderà anche la variante EWB a passo lungo.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la futura Land Rover Discovery sarà disponibile con i propulsori a benzina 2.0 i4 e 3.0 i6, affiancati dai motori diesel 2.0 D4 e 3.0 D6, tutti dotati della tecnologia MHEV. Non mancherà la propulsione ibrida Plug-In Hybrid, con l’autonomia massima di almeno 110 km nella modalità di guida elettrica. Infine, sarà prevista anche la configurazione EV a propulsione elettrica.
22 08 2022