Stando alle indiscrezioni, la Land Rover Discovery non uscirà di scena. Tuttavia, la prossima generazione sarà proposta come crossover di grandi dimensioni, dato che la carrozzeria rappresenterà il mix tra SUV e monovolume. Inoltre, grazie alla piattaforma modulare MLA, sarà proposta anche nella declinazione EV a propulsione elettrica.
La sesta generazione della Land Rover Discovery misurerà all’incirca cinque metri in lunghezza, soprattutto perché rappresenterà l’alternativa alle minivan già utilizzate come tender di resort o per il noleggio con conducente. Inoltre, non è esclusa la configurazione SVX con lo stile della carrozzeria votato al fuoristrada.
Per quanto riguarda le altre motorizzazioni, nella gamma della futura Land Rover Discovery figurerà anche il propulsore diesel 3.0 D6 da 250 CV, 300 CV e 350 CV di potenza, dotato della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Infine, sarà prevista anche la versione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da almeno 400 CV di potenza complessiva.
30 08 2024