Entro fine anno dovrebbe essere svelata la nuova generazione della Land Rover Range Rover, la cui commercializzazione sul mercato europeo partirà nel corso del 2022. Sarà confermata la versione P400e con la tecnologia PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid , ma l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica incrementerà fino a 50 km.
Inoltre, grazie alla piattaforma modulare MLA in alluminio, la nuova Land Rover Range Rover sarà poi disponibile anche nell’inedita configurazione EV a propulsione elettrica. Esteticamente, invece, sarà riconoscibile per lo stile in linea con la Range Rover Velar e la Defender. Dopo la declinazione standard, non mancherà la variante LWB a passo lungo.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della nuova Land Rover Range Rover comprenderà la versione P400 a benzina, più le declinazioni D300 e D350 a gasolio, tutte dotate della tecnologia Mild Hybrid da 48V. Tuttavia, la novità principale sarà rappresentata dall’unità a benzina 4.4i V8 biturbo di origine BMW, destinata alle configurazioni P530, SVAutobiography da 600 CV, SVR da 625 CV di potenza e P750e, quest’ultima a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 750 CV di potenza complessiva.
19 08 2021