Stando alle indiscrezioni, la gamma europea di Leapmotor non resterà limitata agli attuali modelli a propulsione elettrica, ovvero la citycar T03 e la SUV media C10. Quest’ultima, inoltre, è disponibile anche con la propulsione ibrida Plug-In Hybrid .
Il costruttore cinese del gruppo Stellantis punterà fortemente sulla tecnologia ibrida REEV, con il motore 1.5 a benzina da 95 CV di potenza che funge da Range Extender per la propulsione elettrica. Infatti, sarà adottata anche dalla SUV compatta Leapmotor B10 , svelata lo scorso ottobre all’ultima edizione del Salone di Parigi 2024.
La gamma europea di Leapmotor potrebbe essere ampliata ad altri modelli come la grande berlina C01, la crossover C11 in stile SUV coupé e la SUV di grandi dimensioni C16 . Tuttavia, sarebbero allo studio anche la compatta con la carrozzeria hatchback per il 2026, più l’utilitaria e la SUV di piccole dimensioni per il 2027.
4 Aprile