Ieri si è chiusa la Festa del Cinema di Roma 2022. Lexus , per il terzo anno consecutivo, ha offerto la sua collaborazione, fornendo le auto ufficiali dell’evento. I volti noti che hanno preso parte a questo festival della settima arte si sono spostati sui mezzi della casa giapponese. Ben 40 vetture del marchio sono state messe al servizio dell’organizzazione e dei prestigiosi ospiti. Tutte elettrificate. I modelli? UX, NX ed ES.
Il pubblico, in occasione della nota rassegna cinematografica italiana, ha potuto ammirare da vicino anche la nuova RX, offerta in esposizione statica alla visione dei presenti. Il brand premium del gruppo Toyota ha accompagnato sul red carpet diverse figure di primo piano del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale. Così si è rinnovato un rapporto nel quale la dimensione emotiva regna sovrana.
Ricordiamo che la Festa del Cinema di Roma, giunta quest’anno alla 17esima edizione, ha consegnato il premio riservato al miglior film a “January” di Viesturs Kairiss. Miglior attrice (Premio Monica Vitti) è stata nominata Kim Kum-Soon; come miglior attore (Premio Vittorio Gassman) la giuria ha scelto Kārlis Arnolds Avots. A James Francis Ivory è andato il Premio alla Carriera, annunciato in occasione della prima giornata del festival.
Lexus, come abbiamo già scritto, ha messo a disposizione le auto, ma il suo apporto è stato a più ampio raggio. La casa del Sol Levante è scesa attivamente in campo anche per supportare chi crea arte e regala vibrazioni sensoriali, nell’ambito dell’iniziativa di crowdfunding denominata “Poltrone Rosse”.
Fra i tanti ospiti di spicco dell’evento cinematografico romano, star internazionali del calibro di Jennifer Lawrence, Russell Crowe, Isabelle Huppert e Luc Besson. Fra gli italiani, Toni Servillo, Miriam Leone, Edoardo Leo, Riccardo Scamarcio, Matilda De Angelis e molti altri. Un bel parterre, che ha scatenato le luci dei flash durante i passaggi sul tappetto rosso.
24 10 2022