Il Salone dell’Auto di Ginevra non ci sarà, ma questo non può e non deve fermare un mercato automotive già sufficientemente provato dal Coronavirus a livello globale. La prima reazione agli annunci provenienti dalla Svizzera sono di Lexus, brand che non intende cedere all’ostacolo e prepara un “Fuorisalone” in diretta streaming che darà spazio a tutti gli annunci in programma.
L’inizio è previsto per la giornata di oggi, alle 8 del mattino, ma i contenuti saranno disponibili anche in seguito per poter “toccare da vicino” tutte le novità della casa giapponese.
Lexus: gli annunci in programma
Il Salone dell’Auto di Ginevra 2020 avrebbe dovuto aprire i battenti nelle prossime ore con l’anteprima concessa alla stampa del settore, per poi aprire i tornelli al pubblico nelle giornate successive. A seguito dell’annullamento dell’evento, Lexus ha annunciato l’intenzione di dar fiato ai propri annunci “attraverso una conferenza stampa digitale, accessibile in qualsiasi momento a partire da lunedì 2 marzo alle ore 8.00 del mattino “.
Il sito ufficiale ove seguire la conferenza in diretta streaming è il seguente:
https://newsroom.lexus.eu/geneva2020/
Questi gli annunci in programma:
- UX 300e
- LF-30 Electrified Concept (vedi le immagini)
- LC 500 Convertible
- Lexus ES – specchietti retrovisori esterni virtuali
Simili iniziative sono attese da gran parte delle aziende precedentemente impegnatesi con il Salone: oltre Ginevra, oltre il Coronavirus, oltre questa parentesi che costringe a riflettere ma che finirà nel giro di breve.
02 03 2020