Entro fine anno sarà svelata la nuova Lexus NX, ovvero la seconda generazione della SUV premium di medie dimensioni. Stando alle indiscrezioni, condividerà la piattaforma modulare TNGA-K con la Toyota RAV4 , mentre lo stile rappresenterà l’evoluzione del design dell’attuale generazione e, quindi, non sarà rivoluzionato.
La gamma della nuova Lexus NX comprenderà la versione 350h a propulsione ibrida da 218 CV, disponibile anche nella configurazione AWD-i a trazione integrale accreditata della potenza complessiva di 222 CV. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dall’inedita declinazione 450h+ a propulsione ibrida Plug-In da 306 CV di potenza complessiva e circa 75 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
Il debutto sul mercato europeo della nuova Lexus NX è in programma nel corso della primavera del 2022, anche nelle versioni ‘termiche’ NX250 ed NX350. Tuttavia, sul mercato italiano sarà quasi certamente proposta solo nelle configurazioni Hybrid e Plug-In Hybrid che corrispondo, rispettivamente, alle declinazioni NX350h ed NX450h+ , entrambe equipaggiate con il motore a benzina 2.5 aspirato a ciclo Atkinson caratterizzato dall’architettura a quattro cilindri e abbinato al propulsore elettrico dedicato.
26 05 2021