Arriva un nuovo assistente telematico che permette di monitorare la propria automobile, permettendo agli utenti di dormire sonni tranquilli. LoJack Connect è la soluzione ideale per tenere sotto controllo dal proprio device l’automobile, anche se si è a km di distanza, grazie ad un software ben preciso. L’app dovrebbe diventare un ausilio da fornire ai concessionari, rafforzando così il dialogo con i clienti.
LoJack Connect: l’assistente telematico per l’auto
Il software studiato dalla società LoJack Italia, leader nelle soluzioni telematiche nell’ambito dell’automotive e nel recupero di vetture rubate, è pensato per gli automobilisti in primis, e per le concessionarie. L’applicazione permetterebbe infatti ai dealer di diventare partner del guidatore , aiutandolo a gestire del dispositivo gli aspetti relativi alla sicurezza, gestione, manutenzione propria dell’automobile nel quotidiano.
L’app si collega alla vettura, permettendo all’automobilista di controllare lo stato della macchina a distanza, le scadenze da pagare (bollo, tagliando, assicurazione, cambio gomme, etc), lo status della batteria, ma ancora: verificare anche i viaggi compiuti, verificare lo stile di guida analizzando i consumi di carburante e così via. LoJack Connect diventerebbe il miglior alleato dell’automobilista.
In piena emergenza il supporto diventa ancor più utile, grazie alla funzione di LoJack Assist, che consente al guidatore di chiamare immediatamente la centrale operativa di LoJack aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Con soli due click si può ricevere soccorso immediato (sanitario e meccanico), grazie al GPS che traccia la posizione.
In caso di furto l’automobilista può sporgere denuncia direttamente dallo smartphone, allegando i dati forniti dall’app al fine di aiutare le forze dell’ordine delle ricerche del veicolo. In caso di tentato furto, scatterò un allarme,.
Comodissime le funzioni più innovative all’interno del software, come il Family Mode o la Protezione veicolo. Inoltre il concessionario potrà visualizzare direttamente sul portale web SmartDealer dedicato tutte le informazioni relative agli allarmi, alle criticità dei veicoli intorno e moto altro ancora, così da offrire la massima assistenza ai clienti. Anche l’eventuale accensione di spie dedicate all’interno del cruscotto verrà comunicato di default al concessionario. Anche in caso di down della batteria, il Dealer potrà contattare il guidatore aiutandolo al meglio fornendo il massimo aiuto. Maurizio Iperti , AD di LoJack Italia e VP di LoJack Europe, commenta così la presentazione della nuova app:
Attraverso questa nuova APP offriamo al driver un vero e proprio assistente alla guida del veicolo. Mentre i Concessionari avranno uno strumento in grado di rafforzare e rendere più profittevole il rapporto con il cliente migliorando, al contempo, la sua esperienza di mobilità. Un nuovo modo di gestire efficacemente le relazioni, instaurando un dialogo costante, con contatti mirati e personalizzati in base alle specifiche esigenze del momento. E nei momenti di emergenza la Centrale Operativa LoJack è a portata di click per fornire tutto il supporto necessario in caso di incidente e o di furto.
10 06 2020