Lordstown: ecco l’abitacolo del pickup elettrico Endurance

La nota azienda Lordstown Motors ha svelato quello che sarà l’interno del nuovo pick-up elettrico Endurance, il primo del gruppo. Dagli scatti emersi in queste ore su Twitter , si evince un grande quadro degli strumenti unico; si notano poi tre grandi schermi. Il primo mostra quelle che sono le informazioni di base, il secondo lo status dell’automobile e il terzo invece, è un prodotto dedicato all’infotainment. Non sappiamo però se i contenuti all’interno dello schermo potranno essere cambiati a proprio piacimento.

Lordstown Motors: ecco gli interni

Sono in molti ad attendere questo pickup elettrico; se pensiamo al solo territorio statunitense dove auto del genere sono richiestissime da professionisti e non solo (è uno dei mezzi più ambiti dai giovani teenager americani). Da quel che sappiamo, l’autovettura si basa su ben quattro powertrain elettrici, uno per ogni ruota. La potenza dichiarata è di 608 CV (parliamo di 447 kW). Non sappiamo maggiori dettagli sulla batteria, ma il produttore ha assicurato che si potranno percorrere oltre 400 km , che si traducono in circa 250 miglia.

Lordstown Endurance

Verrà fornita con un caricatore da 7kW AC e godrà perfino della fast charge continua, mentre il sistema di bordo si potrà aggiornare nel tempo mediante update OTA , come avviene su tutti gli ultimi mezzi presentati al mondo. L’estetica è aggressiva, con linee squadrate ma aggressive, cerchioni in lega e fari LED filanti incastonati nella carrozzeria.

Come tutti i pickup, Endurance non è pensato solo per il lavoro, ma anche per lo svago e il tempo libero. Di fatto, grazie ad esso, si potrà andare su ogni tipo di strada, da quella più sterrata a quelle più ampie, come le autostrade, senza paura di “rimanere a secco”. Inoltre, potrà effettuare carichi di una certa caratura, alimentando perfino altri dispositivi esterni (pensiamo agli attrezzi da lavoro). I prezzi partiranno da ben 52.500 dollari e sarà in vendita dal 2021. Bisogna ancora capire quale sarà la linea distributiva dell’OEM, ma – ad oggi – sappiamo che l’azienda ha già raccolto oltre 40.000 pre-order.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 09 2020
Link copiato negli appunti