Lotus e Norwich City Football Club operano in ambiti molto diversi, ma aiutano a mettere la contea di Norfolk (Regno Unito) sulla mappa del mondo. Il loro legame col territorio è particolarmente stretto. Da questa comunione di intenti è nata una bella liaison. Tanto la casa automobilistica quanto la squadra di calcio credono nel potenziale di quell’area del mondo.
In tempi recenti, Lotus ha investito 100 milioni di sterline nelle sue strutture di Hethel e Norwich , che sorgono nel cuore della regione. Un bel messaggio di fiducia verso il futuro, condiviso dal club calcistico della Championship, seconda divisione del campionato inglese di calcio. La partnership fra i due marchi è un bel volano per suscitare un forte interesse globale. Nelle ultime due stagioni, con Lotus sulle maglie dei giocatori del Norwich City, sono state raggiunge centinaia di milioni di persone, tramite la copertura televisiva delle partite.
Ecco le parole di Qingfeng Feng , CEO di Group Lotus: “Il calcio inglese è ampiamente osservato e rispettato in tutto il mondo. La nostra partnership con il football club di Norwich è un esempio perfetto di come possiamo lavorare insieme per il nostro reciproco vantaggio. Abbiamo guadagnato entrambi dei sostenitori”. Il tutto con ricadute positive sul territorio.
Lotus ha quattro strutture nella contea di Norfolk: le principali due sono ad Hethel, le altre a Norwich. Ogni impianto di questo gruppo ha beneficiato di un quota dei 100 milioni di euro investiti dalla casa automobilistica inglese, che dal 2017 ha raddoppiato il numero dei dipendenti. Attraverso la nuova Lotus Learning Academy, tutte le reclute sono state formate nelle operazioni di produzione di alta qualità, per iniziare al meglio la loro carriera. Modelli come l’Evija , l’Eletre e l’Emira stanno dando molte soddisfazioni al management, che si aspetta di stupire ancora di più in futuro, con altri modelli di grande carattere.
07 10 2022