La Lotus Eletre segna l’esordio della casa inglese nel segmento dei SUV. Un altro marchio di auto sportive cede alle lusinghe di questa tipologia di prodotto, dopo Ferrari, Lamborghini e compagnia bella. Gli appassionati faticano a comprendere le ragioni di simili scelte, ma i manager puntano al fatturato. La casa di Hethel promette il rispetto dei principi fondamentali e del DNA aziendale, traghettandoli su un’auto lifestyle completamente nuova, per la prossima generazione di clienti Lotus.
Resta il fatto che nell’immaginario collettivo, questo marchio si lega a vetture compatte, basse e soprattutto leggere, efficaci e divertenti da guidare: traguardi un po’ difficili da replicare su uno Sport Utility Vehicle. Ci fidiamo però delle promesse. A volte, infatti, anche i convincimenti più radicati possono essere smentiti. La Lotus Eletre è la prima opera di una nuova generazione di SUV puramente elettrici . Al momento si sa poco sulle sue caratteristiche, ma a breve ne sapremo di più.
Vernissage online
Nella giornata di martedì 25 ottobre 2022, una trasmissione globale di Lotus svelerà alcuni dettagli sul suo design, sulla sua tecnologia e sulle sue prestazioni dinamiche. L’occasione permetterà agli uomini della casa inglese di svelare le notizie relative alla gamma, ai prezzi e alle specifiche per i mercati chiave di tutto il mondo. Gli appassionati o anche i semplici curiosi potranno partecipare a questo evento in streaming sul sito www.lotuscars.com, alle 13:00 (Regno Unito), alle 14:00 (Europa) e alle 20:00 (Cina). Per prendervi parte, occorre registrarsi al seguente link .
Come dicevamo, la Lotus Eletre è un iper-SUV tutto nuovo e tutto elettrico . Si tratta di un’aggiunta sorprendente alla gamma della casa di Hethel; un segno dei tempi che cambiano. Aperte le discussioni fra chi accetta questa novità e chi invece non ne condivide l’approccio filosofico. Una cosa è certa: la vettura di cui ci siamo occupati spacca gli animi, per la portata epocale dei cambiamenti che introduce.
22 10 2022