Sul mercato europeo potrebbe debuttare la nuova Mahindra Thar , la fuoristrada del costruttore indiano da 399 cm di lunghezza e 245 cm di passo, momentaneamente prodotta solo nella variante con la carrozzeria a tre porte e l’abitacolo a quattro posti.
Diretta concorrente della Jeep Wrangler, la nuova Mahindra Thar è disponibile con il motore a benzina 2.0 TGDi da 152 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, affiancato dal propulsore diesel 2.2 eCRD da 132 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, entrambi proposti sia col cambio manuale a sei marce che col cambio automatico a sei rapporti. Inoltre, è previsto l’abbinamento con la trazione integrale 4×4 inseribile e dotata di riduttore.
Oltre alla variante Hard Top a tre porte, la gamma della nuova Mahindra Thar prevede anche la configurazione Convertible Top con la carrozzeria cabriolet. Sul mercato europeo potrebbe approfittare del probabile addio della Jeep Wrangler a passo corto, mentre la Wrangler Unlimited a passo lungo sarà solo commercializzata nella versione 4xe a propulsione ibrida Plug-In Hybrid .
23 07 2021