Nelle scorse settimane la Maserati ha annunciato online il nome del prossimo modello che riporterà la Casa del tridente nelle competizioni, MC20 . La supersportiva a motore centrale è senza dubbio una delle vetture più attese del 2020 ed in questi giorni il primo prototipo sta già circolando per le strade italiane.
Maserati MC20: in incognito a Milano
La Casa emiliana ha iniziato i test su strada della vettura che sarà svelata nel mese di maggio e già in questi giorni le immagini diffuse online hanno ritratto la Maserati MC20 in luoghi iconici del nostro territorio.
L’attesissima supersportiva ha affrontato nella notte le vie del centro di Milano. La Maserati MC20 è stata fotografata in Piazza degli Affari, ai piedi della scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, simbolo dell’audacia italiana nell’arte contemporanea a livello internazionale.
Le immagini rilasciate dal costruttore hanno fatto intravedere quella che sarà la linea definitiva della vettura, ma il prototipo è stato immortalato con una livrea camouflage utile ad alimentare ulteriormente l’alone di mistero sul design.
Maserati MC20: il programma di test
Prima di essere svelata ufficialmente, la Maserati MC20 sarà soggetta ad una impegnativa serie di test, sia su strada che su pista, utili a definire la messa a punto finale della vettura. Stando alle indiscrezioni, la due posti del Tridente dovrebbe manifestarsi nei prossimi giorni in altri luoghi simbolo del Paese.
La Maserati MC20 , inoltre, diventerà un modello fondamentale per la Casa emiliana grazie alla introduzione di una nuova gamma di propulsori che verranno poi adottati anche sugli altri modelli dell’azienda di via Ciro Menotti. Tra questi, la vettura si presenterà anche con un inedito powertrain elettrico che consentirà al costruttore emiliano di affrontare le sfide del futuro.
Maserati MC20: il ritorno alle competizioni
Quella che sarà svelata a maggio sarà una vettura importantissima per la Casa del Tridente. La Maserati MC20, infatti, segnerà il ritorno del costruttore alle competizioni, e per l’occasione è stata rispolverata la sigla MC, acronimo di Maserati Corse, già utilizzata sulla splendida MC12 dei primi anni 2000 plurivincitrice nei campionati internazionali.
05 03 2020