Il costruttore tedesco Mercedes ha appena presentato la nuova app rinnovata “Mercedes Me ”, con la relativa piattaforma di sviluppo. Ricordiamo che la prima iterazione del software per il controllo da remoto della smart car mediante smartphone rilassare al 2015. Con la nuova release però, Mercedes rinnova il suo prodotto trasformandolo in un intero ecosistema digitale composto da tre applicazioni distinte, tutte volte a sostituire la precedente “Mercedes Me 2015”.
Mercedes Me: tre app differenti
Segnaliamo che le nuove applicazioni sono già pronte al download all’interno del Play Store del software del robottino verde e dell’App Store della mela morsicata ; saranno presenti in più di 40 mercati entro la fine dell’anno corrente e godranno del supporto della community dei clienti al fine di migliorare costantemente la gestione stessa del software.
Rimanendo più precisi, notiamo come Mercedes voglia permettere ai possessori di una nuova auto smart del marchio una gestione completa del veicolo, tenendo sotto controllo tutte le info principali: chilometraggio, autonomia, pressione dei pneumatici e molto altro ancora. Si potrà perfino avviare da remoto il condizionatore, accendere le luci, alzare o abbassare i vetri laterali e molto altro ancora.
La seconda app invece, Mercedes Me Store, consentirà di usufruire dei servizi digitali proposti dall’azienda: scadenze relative alle revisioni, sapere quando si deve gestire la manutenzione dell’auto, ma non solo. Infine, con Me Service , in modo immediato, si potrà prenotare un intervento presso un centro autorizzato comodamente dall’app, senza stress, file o code alcune.
Ricordiamo che le nuove applicazioni vengono gestite da una piattaforma comune e standard; di fatto, è stato Mercedes il primo produttore ai developers di tutto il mondo di accedere rapidamente al kit per lo sviluppo delle app SDK. Così facendo, i programmatori possono creare le nuove features da soli, seguendo quelle che sono le linee guida proposte dal costruttore.
Tutte le app fanno parte del “Best Customer Experience 4.0”, un’iniziativa voluta da Mercedes per donare ai propri clienti presenti e futuri, di contattare la compagnia a prescindere da dove essi si trovino o dal canale scelto per la comunicazione.
Per l’azienda tedesca dunque, il cliente viene al primo posto e il supporto per la gestione della manutenzione smart del proprio mezzo è una prerogativa imprescindibile.
Segnaliamo inoltre, che la società porterà sul mercato una serie di nuovi veicoli elettrici; dalla EQS alla EQE (in versione berlina e crossover), senza dimenticare il nuovo van per il trasporto delle persone, la Classe T.
05 08 2020