Prossimamente, la Mercedes-Benz Classe A sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Oltre all’estetica, sarà aggiornata anche a livello tecnico. Infatti, adotterà la tecnologia EQ Boost a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V.
La suddetta tecnologia sarà prevista non solo per il motore a benzina 1.5 Turbo a tre cilindri fornito da Volvo e destinato a sostituire l’attuale propulsore 1.3 Turbo di pari alimentazione a quattro cilindri di origine Renault, ma anche per l’unità diesel 2.0d delle versioni A180d da 122 CV, A200d da 163 CV ed A220d da 204 CV di potenza. La massima espressione della nuova Mercedes-Benz Classe A restyling, invece, sarà rappresentata dalla sportiva Mercedes-AMG A45S , accreditata della potenza di 449 CV.
Inoltre, la nuova Mercedes-Benz Classe A restyling sarà proposta anche nelle declinazioni A250e da 231 CV ed A300e da 282 CV di potenza complessiva, con la tecnologia EQ Power a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica. Infine, non è esclusa la configurazione EQA a propulsione elettrica. Se dovesse ricevere l’ok, l’attuale Mercedes-Benz EQA – modello ‘alter ego’ a zero emissioni della SUV compatta GLA – dovrebbe essere commercializzata come EQA SUV .
19 09 2022