L’attuale Mercedes-Benz GLE è stata sottoposta al restyling di metà carriera, previsto anche per la variante sportiva GLE Coupé. La gamma comprende la motorizzazione a benzina 3.0 Turbo a sei cilindri in linea da 381 CV della versione GLE450, più le unità diesel 2.0d da 269 CV e 3.0d da 367 CV delle declinazioni GLE300d e GLE450d, tutte dotate della tecnologia Mild Hybrid da 20,4 CV di potenza supplementare e 200 Nm di coppia massima.
Tuttavia, le maggiori novità riguardano la configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, con il pacco delle batterie da 31,2 kWh per quasi 110 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica ed il motore elettrico da 136 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima. La relativa gamma della nuova Mercedes-Benz GLE restyling prevede la versione GLE400e da 381 CV di potenza complessiva e 600 Nm di coppia massima con il propulsore 2.0 Turbo a benzina, nonché la declinazione GLE350de da 333 CV di potenza complessiva e 750 Nm di coppia massima con l’unità 2.0d a gasolio.
Parallelamente al restyling di metà carriera della Mercedes-Benz GLE, è stata rinnovata anche la sportiva configurazione di Mercedes-AMG, proposta nelle declinazioni GLE53 con il motore a benzina 3.0 Turbo a sei cilindri in linea da 435 CV e GLE63S con il propulsore di pari alimentazione 4.0 V8 biturbo da 612 CV, anch’esse dotate della tecnologia Mild Hybrid da 22 CV di potenza supplementare e 250 Nm di coppia massima.
02 02 2023