Sul mercato italiano, Mercedes-Benz ha introdotto la versione speciale Night Edition per i modelli Classe A e CLA, quest’ultimo disponibile anche nella variante Shooting Brake con la carrozzeria station wagon. Nello specifico, la dotazione di serie è completa di pacchetto Night con gli elementi specifici, cerchi in lega da 18 pollici di diametro, doppio display touch screen centrale maggiorato da 10,25 pollici, Smartphone Integration, Mirror Pack, pacchetto Parcheggio e supporto lombare, relativa all’allestimento Sport .
La nuova Mercedes-Benz Classe A Night Edition è proposta anche nell’allestimento Premium che prevede la calandra Matrix di colore nero lucido con gli inserti cromati, il sottoporta in tinta con la carrozzeria e caratterizzata dalla modanatura decorativa di colore nero lucido, i terminali di scarico anch’essi di colore nero lucido, le cuciture a contrasto di colore grigio chiaro per gli interni in Artico e Dinamica di colore nero, i tappetini bicolore nero e grigio chiaro con il lettering Edition e gli inserti in alluminio chiaro con la rifinitura stampata.
La nuova Mercedes-Benz CLA Night Editon, invece, è commercializzata solo nell’allestimento Premium ed è dotata anche di tetto panoramico, ricarica wireless per smartphone e logo illuminato. In termini di risparmio, il vantaggio economico della speciale declinazione Night Edition ammonta a circa 2.600 euro per la Classe A Sport, 3.000 euro per la Classe A Premium e 3.700 euro per la CLA Premium , pari al valore medio dell’8% sul prezzo di listino.
11 03 2021