Per il 2024 sarebbe in programma il debutto della nuova Mercedes-Benz SUL, inedito modello per la Casa della Stella, nonché ambasciatrice del nuovo concetto di Sport Utility Limousine. Infatti, dopo le SUV Coupé, sarebbe in arrivo la SUV Sedan con la carrozzeria berlina a tre volumi e l’assetto rialzato.
Esteticamente, la nuova Mercedes-Benz SUL dovrebbe rappresentare la versione di serie della Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury, concept car esposta al Salone di Pechino del 2018. Inoltre, potrebbe condividere la piattaforma modulare MRA con l’ammiraglia Mercedes-Benz Classe S , anche se caratterizzata dal passo accorciato.
Infine, la gamma della nuova Mercedes-Benz SUL dovrebbe comprendere le configurazioni All-Terrain con le versioni EQ Boost a propulsione ibrida Mild Hybrid ed EQ Power a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, Mercedes-AMG dalla vocazione sportiva con la tecnologia E-Performance anch’essa a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, Mercedes-Maybach in chiave più lussuosa e Mercedes-EQ a propulsione elettrica.
08 07 2021