Mercedes ha da poco condiviso un’immagine promozionale della nuova Classe T; per chi non lo conoscesse, si tratta di un’auto inedita che verrà proposta anche in variante full electric. Sarò un van compatto pensato per i professionisti che devono trasportare le persone e verrà costruito congiuntamente con Renault. Il van è previsto per il debutto nel 2022.
Classe T by Mercedes e Renault
La nuova Classe T sarà un modello pensato per le famiglie o per chi vuole grande spazio per i traslochi, trasporti e per il lavoro. Il veicolo sarà l’erede della Citan attuale, van presentato nel 2012. Purtroppo non abbiamo molte informazioni riguardo la futura Classe T.
Il van verrà reso disponibile anche con un modello full electric al 100% anche se non abbiamo informazioni tecniche sul powertrain che adotterà. Sui contenuti, il nuovo van avrà tutte le caratteristiche tipiche del brand tedesco, anche sul fronte della connettività e della sicurezza. Il sistema avrà l’MBUX a bordo ; sul design invece, la Classe T adotterà porte scorrevoli laterali che servono per agevolare l’entrata di passeggeri.
Considerato che il van verrà realizzato in combutta con Renault , è probabile che la Classe T sia basata sulla futura Kangoo. Non ci resta che attendere maggiori dettagli del progetto congiunto fra Mercede e Renault; ad ogni modo, mancano due anni prima di vederlo dal vivo.
Mercedes EQS: nuova ammiraglia electric in arrivo
Mercedes ha fornito vari dettagli aggiuntivi sulla nuova ammiraglia full electric in arrivo, la EQS . Le prime informazioni ci sono arrivate durante l’ultima assemblea degli azionisti tenutasi online.
Il costruttore tedesco ha spiegato che la nuova auto avrà oltre 700 km di autonomia stando al ciclo WLTP. Inoltre, la piattaforma Eva2 sarà appannaggio delle sole auto EV del brand e questo consenrità una maggiore flessibilità all’azienda stessa. Sicuramente il dato sull’autonomia è molto interessante e se così fosse, potrebbe battere anche il record della famigerata Tesla Model S.
L’auto verrà realizzata presso la Factory 56 di Sindelfingen e avrà una dotazione di lusso all’interno della vettura che avrà una nuova iterazione a partire dal prossimo mese di settembre. Al contrario, il SUV EQC è stato annoverato come un flop assoluto per l’azienda, stando a quanto dichiarato dai numeri uno di Daimler.
29 07 2020