Mercedes EQS: l'elettrica supera i 700 Km di autonomia

La Mercedes EQS si avvicina alla produzione e la Casa tedesca ha comunicato che, grazie alla evoluzione tecnologica degli accumulatori, l'autonomia dell'ammiraglia potrà superare i 700 Km.
La Mercedes EQS si avvicina alla produzione e la Casa tedesca ha comunicato che, grazie alla evoluzione tecnologica degli accumulatori, l'autonomia dell'ammiraglia potrà superare i 700 Km.

C’è grande fermento in casa Mercedes. Il costruttore tedesco si sta muovendo rapidamente per ampliare la propria gamma ed offrire sul mercato una interessante proposta elettrica.

In listino è già presente la EQC, l’imponente SUV elettrico, ma a breve arriverà l’attesissima Mercedes EQS, l’ammiraglia a zero emissioni che promette una incredibile autonomia di oltre 700 km il cui stile è stato anticipato dalla concept Vision EQS.

Mercedes EQS: autonomia da record

La Casa tedesca è stata per molto tempo abbottonata circa le specifiche tecniche della Mercedes EQS, ma in queste ultime ore ha finalmente iniziato a rilasciare alcuni dati della ammiraglia elettrica.

In occasione del lancio della concept car, avvenuto lo scorso anno, i vertici di Mercedes avevano dichiarato una autonomia di 700 Km. Oggi, però, grazie anche alla continua evoluzione tecnologica che sta investendo gli accumulatori i responsabili della Casa tedesca hanno affermato che la Mercedes Vision EQS potrà vantare una autonomia addirittura superiore ai 700 Km promessi lo scorso anno.

Il dato è senza dubbio incredibile specie pensando che la vettura di riferimento tra le auto elettriche, la Tesla, non è ancora in grado di avvicinarsi a questo valore rimanendo ancorata su una autonomia già di per sé ottima di oltre 600 Km.

Altri dati tecnici non sono stati comunicati, ma se ci si rifà a quanto annunciato dalla Casa in occasione della presentazione della Vision EQS si può pensare che la Mercedes EQS di serie potrà adottare due motori elettrici, uno per asse, con una potenza complessiva di 476 CV e 700 Nm di coppia.

Il costruttore di Stoccarda, poi, promette di adottare una nuova tecnologia per la realizzazione delle batterie che dovrebbero essere carbon-neutral.

La Mercedes EQS sarà realizzata nello stabilimento di Sindelfingen e sfrutterò la piattaforma dedicata alle auto elettriche denominata Eva2. L’augurio per il costruttore tedesco è che l’ammiraglia elettrica possa avere un successo decisamente maggiore della Mercedes EQC .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 07 2020
Link copiato negli appunti