Era arrivato sul mercato nel 2018, ma oggi si è aggiornato nel design e nei contenuti tecnici. Stiamo parlando del Mercedes eVito, il van da lavoro del costruttore tedesco disponibile anche con propulsore a zero emissioni utile per circolare nei centri cittadini nelle giornate di blocco del traffico.
Mercedes eVito: si rinnova dentro e fuori
Sia la versione dotata di motore elettrico che quella con propulsore termico del Mercedes Vito hanno ricevuto un restyling che ha riguardato soprattutto la zona anteriore dove ora è presente una nuova griglia in linea con il linguaggio stilistico recentemente adottato dalla Casa.
Le altre modifiche hanno riguardato l’abitacolo del van Mercedes. La plancia, imponente, vede la presenza al centro di un ampio schermo dedicato ad un rinnovato sistema di infotainment, mentre lo specchietto retrovisore interno è adesso digitale. Tra i vari ADAS disponibili si segnla il Distronic con Brake Assist attivo.
Mercedes eVito: fino a 421 Km di autonomia
Le novità presenti sul Mercedes eVito sono anche sotto pelle. Il van elettrico, infatti, presenta adesso un powertrain in grado di erogare 204 CV e 362 Nm di coppia, mentre grazie alle batterie agli ioni di litio da 90 kWh l’autonomia promessa è pari a 421 Km.
A bordo del Mercedes eVito è presente un un caricabatterie da 11 kW. Per ricaricare il van è possibile usufruire le colonnine di ricarica rapida fino a 110 kW che consentono di passare dal 10 all’80% della carica in meno di 45 minuti.
La velocità massima dichiarata è di 140 Km/h, ma chi volesse maggiori performance può scegliere un pacchetto dedicato che eleva questo valore a 160 Km/h.
La versione elettrica del Mercedes Vito sarà disponibile presso le concessionarie a partire dalla prossima estate. I prezzi non sono stati ancora comunicati.
11 03 2020