Ci siamo, l’attesa è quasi finita, manca davvero poco per vedere la MG4 Electric percorrere le strade Italiane. Il pezzo forte di MG Motor sarà totalmente elettrico, con un’autonomia fino a 450 Km . Il colore scelto per il debutto sarà l’arancione brillante, che ricorda un po’ l’autunno, periodo in cui inizierà a essere disponibile.
Il cliente potrà scegliere anche i colori Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange. Sarà lunga 4,287 mt, larga 1,836 mt e alta 1.504 mt.
La MG4 Electric può essere ordinata a partire da 29.990 euro. Per il lancio in Italia, però, si potrà beneficare di 3.000 euro di Ecobonus 2022 per le auto elettriche, e 2.000 euro, in caso di rottamazione. Oltre a questo, per chi fa un finanziamento da MG Motor Italy, ci sarà un ulteriore sconto di 1.000 euro. Insomma, per avere la bellissima elettrica, versione standard, potrebbero bastare 22.990 euro .
MG4 Electric: gli allestimenti
Sono tre i possibili allestimenti che per ora si potranno avere. La MG4 Electric Standard sarà equipaggiata di una batteria da 51 KWh con un motore da 125 KW, per un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,7 secondi e una velocità massima di 160 Km/h.
L’allestimento Comfort e Luxry invece monteranno una batteria più grande, da 64 KWh e un motore da 150 KW, per un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,9 secondi. Quindi nei due allestimenti più costosi si è data priorità ai consumi più contenuti e all’autonomia più elevata.
Tutti i modelli avranno all’interno un display touch da 10,25 pollici, posizionato proprio al centro, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre disporranno di sistemi per la guida assistita chiamato MG Pilot. Tra le tante funzioni si può apprezzare il Rear Cross Traffic Alert e il Door Opening Warning . Mentre il primo avverte del traffico dietro il veicolo, il secondo avvisa di veicoli in transito in caso di apertura delle porte.
Tutti pronti al lancio dunque. Non vediamo l’ora di vedere la MG4 Electric percorrere le strade Italiane senza fare rumore né inquinare l’ambiente.
14 09 2022