Milano AutoClassica si avvicina all’orizzonte, con la dodicesima edizione. Gli appassionati sono pronti a tuffarsi nella magia dell’evento, in programma dal 18 al 20 novembre. Quest’anno ci sarà un padiglione in più, a conferma del grande interesse per il salone lombardo dell’auto classica e sportiva, accolto negli spazi della Fiera di Rho. Si profila un appuntamento glamour e ricco di contenuti. I visitatori italiani ed esteri potranno ammirare da vicino tante vetture storiche da sogno. Anche il parterre di supercar sarà di alto livello. L’ampia esposizione scaturisce da una rigorosa selezione quantitativa e qualitativa. Il conto alla rovescia è già iniziato.
Due aste esclusive daranno ulteriore prestigio a Milano AutoClassica 2022. Bonhams gestirà la vendita di una Lamborghini Aventandor Ad Personam del 2019 e di un’Aventador SVJ LP780-4 Ultimae del 2022. Insieme a queste passeranno sotto il martello del banditore una cinquantina di auto da collezione , in rappresentanza di altri grandi marchi italiani e internazionali, fra cui una ISO Rivolta Iso Grifo Targa del 1969.
La casa d’aste Wannenes si occuperà, invece, di alienare diversi altri veicoli messi all’incanto, come la Ferrari 575M Maranello del 2003, la 512 TR del 1992 e la 365 GT 2+2 del 1968. Fra i lotti, anche una Porsche 911 Turbo 3.3 del 1991 e una Rolls-Royce Corniche Drophead del 1979. Accanto ai club e agli espositori privati, ci saranno alcuni dei marchi automobilistici più blasonati, presenti con modelli rappresentativi del loro heritage e della produzione più recente: Aston Martin, Bentley, Ferrari, Lotus, Maserati, McLaren e compagnia bella.
Novità assoluta della dodicesima edizione di Milano AutoClassica, la presenza di iconiche imbarcazioni Riva, per celebrare i 180 anni del mitico brand nautico. Cuore dell’evento, però, saranno i mezzi a quattro ruote, dalle classiche più iconiche alle youngtimer più ricercate , fino alle supercar da poster. Ampio spazio sarà riservato ai pezzi di ricambio e all’automobilia, con modellini, manuali, pubblicazioni ed editoria specializzata. Previsti anche dei raduni.
27 10 2022