Il Milano Monza Motor Show (MIMO) 2023 andrà in scena dal 16 al 18 giugno del prossimo anno. Fulcro dell’evento diventerà l’Autodromo Nazionale di Monza , trasformato per l’occasione in una vera e propria città dei motori. Tante le iniziative in programma, per regalare le migliori emozioni al pubblico. La kermesse organizzata da Andrea Levy si avvia a spegnere le 3 candeline.
Il cammino verso la grande festa motoristica è già iniziato. In queste ore sono stati svelati i primi dettagli, tutti molto succulenti. Si profila un rendez-vous dalla vocazione fortemente dinamica. In questa prospettiva, non poteva esserci una scelta migliore del tempio italiano della velocità . I modelli, messi in vetrina dagli oltre 50 marchi automobilistici e motociclistici attesi, troveranno collocazione espositiva tra i paddock del circuito brianzolo.
Qui, in un percorso esclusivo, saranno effettuati anche i test drive, per instaurare un rapporto più vivo col pubblico. Gli spazi operativi consentiranno di valutare i modelli in diversi scenari ambientali, per verificarne le doti nella tela ritenuta più appropriata. L’inaugurazione dinamica dell’evento prenderà forma nella giornata di venerdì 16 giugno, quando alcuni giornalisti e rappresentanti dei brand parteciperanno insieme alla MIMO Parade . Sarà l’occasione giusta per far sfilare le novità di prodotto.
I box, solitamente occupati dalle monoposto di Formula 1, daranno accoglienza alle auto sportive di marchi prestigiosi. Per loro degli hot lap dedicati, in ciascuno dei 3 giorni del Milano Monza Motor Show 2023, in modo da regalare emozioni uniche al pubblico. La città dei motori offrirà spazi per il Classic Car Paddock, il Designer Paddock, il Supercar Paddock, il Motorsport Paddock.
Tutte le auto esposte in queste aree parteciperanno alla 1ª edizione del Concorso di Eleganza MIMO 2023 . Difficile per la giuria scegliere le più belle delle singole categorie e la più affascinante in assoluto. Un premio speciale, comunque, andrebbe alla formula scelta per questa nuova edizione di MIMO, che intercetta il bisogno di coinvolgimento avvertito dagli appassionati.
25 10 2022