Il prossimo mese di marzo debutterà la nuova Mini a cinque porte, aggiornata estaticamente al Model Year 2021 e già in vendita al prezzo base di 21.400 euro. Tra le novità figurano i fari anteriori a led, i fari posteriori a led con il design Union Jack e gli elementi della carrozzeria in Piano Black. L’abitacolo, invece, prevede il volante sportivo multifunzione in pelle, il nuovo display touch screen da 8,8 pollici e la strumentazione digitale con il display nella doppia modalità Lounge e Sport.
Rispetto alla sportiva variante a tre porte, la nuova Mini con la più pratica carrozzeria a cinque porte può vantare 7 cm in più nel passo e 16 cm in più in lunghezza, la configurazione a cinque posti dell’abitacolo e il volume del bagagliaio che varia dai 278 litri di capienza minima ai 941 litri di capacità massima. Per quanto riguarda gli optional, la vettura può essere dotata di Adaptive Led Headlights, volante riscaldabile, Ambient Light e tetto Multitone Roof , quest’ultimo caratterizzato dai colori San Marino Blue per la parte anteriore, Pearly Aqua per la parte centrale e Jet Black per la parte posteriore. La gamma cromatica, invece, è stata ampliata alla tinta Rooftop Grey.
La nuova Mini a cinque porte sarà disponibile con il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri per le versioni One First da 75 CV, One da 102 CV e Cooper da 136 CV di potenza, affiancate dalla sportiva declinazione Cooper S con il propulsore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 178 CV di potenza. Inoltre, le configurazioni One, Cooper e Cooper S sono proposte anche in abbinamento agli speciali pacchetti Classic, Yours e JCW.
25 02 2021