Nel corso della primavera del 2023, sul mercato europeo debutterà la nuova Mitsubishi ASX. Esteticamente, la seconda generazione della SUV del costruttore giapponese rappresenterà la gemella della Renault Captur .
Infatti, anche la nuova Mitsubishi ASX sarà lunga esattamente 423 centimetri e condividerà la piattaforma modulare CMF-B. L’assemblaggio, invece, sarà affidato all’impianto spagnolo di Valladolid. A livello di motorizzazioni, la gamma dovrebbe comprendere il propulsore a benzina 1.6 SCe aspirato nelle versioni a propulsione ibrida HEV Full Hybrid da 140 CV e PHEV Plug-In Hybrid da 160 CV di potenza complessiva. Quest’ultima, inoltre, sarà accreditata dell’autonomia massima di 50 km, grazie al pacco delle batterie da 9,8 kWh.
Dopo la Mitsubishi ASX, il costruttore nipponico introdurrà anche la nuova utilitaria in sostituzione della Space Star che dovrebbe essere la gemella della Renault Clio. Tuttavia, non è escluso il ritorno della denominazione Colt che potrebbe essere la gemella della prossima Renault 5 a propulsione elettrica.
31 01 2022