Nel corso del prossimo autunno sarà svelata la nuova Mitsubishi Outlander , ovvero la quarta generazione della SUV media del costruttore giapponese. Dovrebbe rappresentare la versione europea del modello già commercializzato oltreoceano, ma sottoposto al restyling di metà carriera.
In arrivo sul mercato europeo nel 2025, la nuova Mitsubishi Outlander misurerà 471 centimetri in lunghezza. Stando alle indiscrezioni, sarà disponibile solo nella configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 250 CV di potenza complessiva, abbinata alla trazione integrale S-AWC. Il pacco delle batterie da 20 kWh, invece, garantirà fino a 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
Tuttavia, non è escluso che la prossima Mitsubishi Outlander possa essere la gemella della Renault Austral o Espace. Come già fatto con l’utilitaria Colt e la SUV di piccole dimensioni ASX, modelli ‘alter ego’ di Clio e Captur, il costruttore nipponico potrebbe proporre anche la nuova Eclipse Cross come gemella della SUV coupé Rafale.
23 07 2024