Nel corso del 2023 debutterà la nuova Mitsubishi Space Star, ovvero la seconda generazione della utilitaria giapponese. Esteticamente, dovrebbe rappresentare la gemella dell’attuale Renault Clio , in seguito all’accordo tra il costruttore nipponico e la Casa della Losanga.
La gamma della prossima Mitsubishi Space Star comprenderà la versione HEV da 145 CV, nonché la configurazione PHEV da 160 CV di potenza complessiva. Infatti, condividerà la tecnologia Full Hybrid e Plug-In Hybrid con la Renault Clio E-Tech a propulsione ibrida, con il motore aspirato 1.6 SCe a benzina abbinato al propulsore elettrico dedicato. Non è chiaro, invece, se saranno previste anche le motorizzazioni a benzina 1.0 SCe aspirata da 65 CV e 1.0 TCe sovralimentata da 90 CV, la versione GPL e l’unità diesel 1.5 BlueHDi da 100 CV di potenza.
Oltre alla nuova Mitsubishi Space Star, sarebbe allo studio anche la seconda generazione della Mitsubishi ASX come gemella della SUV di piccole dimensioni Renault Captur. Infine, non è escluso che possa essere riutilizzata la storica denominazione Colt .
24 01 2022