All’imminente Salone di Parigi 2022, in programma questo mese di ottobre, sarà presente anche Mobilize, divisione di Renault per la mobilità sostenibile. Infatti, saranno svelati i servizi di Mobilize Drivers Solutions, più le stazioni di ricarica Mobilize Fast Charge e Mobilize Power Box .
Tuttavia, la principali novità sarà rappresentata dalla nuova Mobilize Duo, versione di serie dell’omonima concept car. Omologata come quadriciclo biposto, questa microcar a propulsione elettrica debutterà sul mercato europeo nel corso dell’autunno del 2023, in abbonamento per la clientela privata o con la formula del noleggio a lungo termine. Accreditata dell’autonomia massima di 140 km, misurerà 243 cm in lunghezza, 130 cm in larghezza e 146 cm in altezza. La gamma, invece, comprenderà le versioni 45 e 80 che indicheranno la velocità massima. Inoltre, nel 2024 sarà proposta anche nella configurazione Bento come veicolo commerciale.
Mobilize Drivers Solution proporrà la berlina Mobilize Limo a propulsione elettrica per gli operatori professionali come Taxi ed NCC, mentre Mobilize Fast Charge e Mobilize Power Box rappresenteranno, rispettivamente, la rete delle stazioni di ricarica ultrarapide in autostrada e la stazione di ricarica V2G. Infine, alla kermesse francese saranno esposti anche i concept Mobilize Ileo come punto di carica innovativo e Mobilize Solo che va oltre il concetto di monopattino.
10 10 2022