Mole Urbana: la mobilità del futuro dall'anima vintage

La Up Design di Umberto Palermo ha presentato la sua proposta di mobilità del futuro. La Mole Urbana è un quadriciclo elettrico dallo stile vintage proposto solo con la formula del noleggio.
Guarda 5 foto Guarda 5 foto
La Up Design di Umberto Palermo ha presentato la sua proposta di mobilità del futuro. La Mole Urbana è un quadriciclo elettrico dallo stile vintage proposto solo con la formula del noleggio.

La sfida di tutti i costruttori, escludendo l’attuale gravissima crisi derivata dalla pandemia da COVID-19, è quella di proporre una mobilità urbana sostenibile. Tutte le Case, ormai, sono impegnate verso una corsa all’elettrificazione della gamma, ma ci sono anche piccole aziende che riescono ad attirare l’attenzione con proposte davvero suggestive come la Mole Urbana .

Mole Urbana: il quadriciclo vintage ed elettrico

Il mondo dei quadricicli elettrici sembra aver solleticato l’interesse di qualche Casa, come ad esempio Citroen che ha svelato nelle scorse settimane la AMI One , ma quanto proposto dalla Up Design di Umberto Palermo ha certamente un fascino maggiore.

L’azienda, infatti, ha svelato oggi le immagini della Mole Urbana , un quadriciclo elettrico dal look ispirato alle vetture dei primi del 900.

Basta infatti un’occhiata veloce per essere catapultati in un’epoca pionieristica. Le forme della Mole Urbana colpiscono subito per la presenza di una cabina squadrata al cui interno è possibile ottenere due o tre posti , mentre le ruote, sottili, sono avvolte soltanto in parte da minuscoli passaruota.

Dettagli come le maniglie delle portiere o il singolo faro centrale enfatizzano ulteriormente quell’aspetto retrò che differenzia la Mole Urbana da altre proposte simili.

Decisamente minimalista l’abitacolo. E’ possibile scegliere tra una disposizione a due ed una a tre posti, mentre è assente qualunque monitor dedicato a virtual cockpit o infotainment per fare spazio ad un dock dove posizionare il proprio smartphone.

Mole Urbana: niente acquisto, solo noleggio

La vettura concepita da Umberto Palermo può essere declinata in tre diverse lunghezze: Small, da 3,2 metri, Medium da 3,4 metri e Large da 3,7 metri. La larghezza e l’altezza, invece, è standard per tutte le versioni.

Altra peculiarità della Mole Urbana è data dalla possibilità di scelta da diversi pacchi batterie così da poter variare da una autonomia minima di 75 km ad una massima di 150 . A prescindere dall’autonomia, comunque, la velocità massima è pari a 50 km/h.

La Mole Urbana vi ha incuriosito? Volete sapere il prezzo? Beh, non c’è. La vettura della Up Design, infatti, sarà proposta esclusivamente con la formula del noleggio con rata mensile flessibile a seconda dell’età del guidatore e del suo stile di guida.

Trattandosi di un quadriciclo, la Mole Urbana può essere guidata anche dai minorenni. Inclusi nel canone di noleggio vi sono anche dei monopattini elettrici per agevolare gli spostamenti cittadini là dove i quadricicli non possono circolare.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 04 2020
Link copiato negli appunti