La pandemia da coronavirus sta stravolgendo ogni tipo di programma che era stato previsto nel 2020. Se già a fine febbraio si era potuta capire la gravità dell’evento a seguito della cancellazione del Salone di Ginevra, con il passare delle settimane ogni tipo di appuntamento legato al mondo dell’auto, sia sportivo che automotive, sta venendo annullato o posticipato.
Chi prova a resistere, ma con metodi decisamente alternativi, è il Motor Valley Fest , l’evento che celebra l’arte automobilistica dell’Emilia Romagna.
Motor Valley Fest: si va in scena, ma soltanto online
L’edizione 2020 dell’evento, che avrebbe dovuto tenersi a Modena, è stata confermata a partire dal 14 maggio e sino al giorno 17, ma la location sarà solamente virtuale.
Il Motor Valley Fest digital, infatti, entrerà nelle case degli appassionati con un’edizione online . Nonostante la novità sono stati Confermati gli eventi di carattere scientifico-tecnologico internazionale grazie a un progetto mediatico dedicato alle nuove frontiere del settore, alle potenzialità dell’elettrico, alle sperimentazioni nel campo della guida assistita, mentre gli eventi pop saranno interamente affidati alla rete.
Proprio per questi ultimi si sta lavorando per ottimizzare i contatti della piattaforma con i canali dei protagonisti della manifestazione.
Giovedì 14 maggio vi sarà il convegno d’apertura , ma questo verrà adattato ai tempi di Internet per essere più fruibile a livello digitale. Protagonisti saranno relatori italiani e internazionali con keynote in diretta streaming su specifici temi di approfondimento.
Non mancherà poi il format ‘Innovation & Talents’, area dedicata ai talenti e al mondo universitario e delle start-up, mentre i ‘talent talk’, incontri tra studenti universitari e aziende, si realizzeranno con una nuova veste interattiva, un’area di networking virtuale per conoscere le reali esigenze di lavoro nelle aziende e per conoscere le opportunità professionali nella Motor Valley emiliana .
Claudio Domenicali, presidente di Motor Valley, ha affermato: “Stiamo affrontando una grande emergenza e la speranza di tutti è di uscirne il prima possibile. In una fase complessa come questa, in continuo cambiamento, dove prendere decisioni non è affatto semplice, un segnale di resilienza come quello che la Motor Valley sta offrendo ci aiuta a guardare avanti con fiducia”.
“La passione che accomuna e unisce le nostre aziende, supportata dalla tecnologia e dalle opportunità di comunicazione e interazione tramite sistemi digitali, ha permesso di poter confermare una serie di attività previste per il Motor Valley Fest, generando un’interessante occasione di confronto in rete con alcuni fra i maggiori protagonisti internazionali del settore automotive”.
“Mi auguro che il Motor Valley Fest rappresenti uno stimolo positivo per il sistema Italia, l’Emilia-Romagna e tutto il comparto produttivo regionale, in cui il nostro mondo, a due e quattro ruote, costituisce uno dei settori più importanti”.
27 03 2020