A quattordici anni esatti dall’introduzione della prima generazione, ecco la nuova Nissan Qashqai che adotta la piattaforma modulare CMF-C . Tra le novità della terza generazione della crossover compatta giapponese figurano i nuovi cerchi in lega da 20 pollici di diametro, più il bagagliaio da 504 litri di capacità minima. Rispetto alla precedente generazione, è più capiente di ben 74 litri, nonché più voluminoso del 17%.
La nuova Nissan Qashqai è dotata anche del sistema multimediale Nissan Connect con il display touch screen da 9 pollici e il navigatore satellitare integrato, affiancato dal quadro strumenti Full TFT multifunzione interamente digitale da 12,3 pollici. Inoltre, sono previsti anche altri dispositivi come l’Head Up Display HUD da 10,8 pollici, il caricatore wireless per smartphone da 15W, il sistema ProPilot con Navi Link a guida semiautonoma e i sedili anteriori con la funzione massaggio.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova generazione della Nissan Qashqai è disponibile con il propulsore a benzina 1.3 DIG-T dotato della tecnologia Mild Hybrid da 12V, nelle versioni da 140 CV di potenza con il cambio manuale a sei marce e 158 CV di potenza anche con il cambio automatico Xtronic e la trazione integrale 4WD. Tuttavia, la principale novità è rappresentata dalla configurazione e-Power che unisce i vantaggi della propulsione ibrida Plug-In con la propulsione elettrica ad autonomia estesa, in quanto il motore elettrico da 190 CV di potenza è alimentato dal pacco delle batterie ricaricato costantemente dall’unità 1.5 a benzina. Infine, questa declinazione prevede anche il pedale unico e-Pedal per l’accelerazione e la frenata.
08 03 2021