L’anno prossimo, nel corso dell’estate del 2022, debutterà la quarta generazione della Nissan X-Trail, la SUV di medie dimensioni da 465 centimetri di lunghezza. Rappresenterà anche la variante a sette posti della nuova Qashqai, con cui condividerà la piattaforma modulare CMF-C. Esteticamente, è già stata anticipata dall’omonima versione cinese presentata lo scorso mese al Salone di Shangai 2021, ma anche dal modello Rogue commercializzato oltreoceano sul mercato statunitense.
La gamma della nuova Nissan X-Trail dovrebbe comprendere anche la configurazione e-Power a propulsione elettrica ad autonomia estesa, in quanto il propulsore elettrico da 190 CV di potenza complessiva è coadiuvato dal motore a benzina 1.5 Turbo a tre cilindri che alimenta il pacco delle batterie.
Inoltre, la nuova generazione della Nissan X-Trail sarà disponibile anche nella declinazione Mild Hybrid da 12V, con l’unità a benzina 1.3 DIG-T nelle versioni da 140 CV e 158 CV, quest’ultima abbinata anche al cambio automatico Xtronic a variazione continua CVT, nonché alla trazione integrale 4×4-i . L’abitacolo, invece, sarà caratterizzato dalla plancia digitale con il display touch screen centrale da 9,0 pollici, il quadro strumenti in TFT da 12,3 pollici e il dispositivo Head-Up Display da 10,8 pollici.
28 05 2021