La curiosità per la nuova auto sportiva dell’Alfa Romeo è talmente alta che ormai ci buttiamo a capofitto in ogni ipotesi plausibile. Ma si sa che nelle ipotesi si trova anche un po’ di verità. E allora vediamo insieme come potrebbe essere l’auto sportiva firmata Alfa Romeo.
Intanto facciamo chiarezza sulla data di uscita, che non sarà nel 2023, ma tra il 2024 e il 2025. Invece il 2023 uscirà la concept car , ovvero il prototipo, che stabilirà delle linee guida per la nuova vettura.
Sicuramente, da ciò che è trapelato, la nuova sportiva del biscione, sarà ispirata alla 33 Stradale , un’auto che non ha bisogno di elogi, dato che in molti la definiscono come una delle più belle auto di tutti i tempi. Ma da cosa verrà presa l’ispirazione? Quali linee verranno riproposte di quella splendida automobile di fine anni ’60?
Nuova Alfa Romeo: tra design e motore
Ovviamente, vista l’uscita della Suv compatta Alfa Romeo Tonale, tutte le auto che verranno prodotte da qui in poi, della suddetta casa, e quindi anche la nuova sportiva, non potranno fare a meno di avere qualche linea simile in quanto a design. Quindi è ipotizzabile che verranno proposti dei fari full LED che scenderanno fino al cofano. Probabilmente si cercherà il mix perfetto tra eleganza e sportività. Forse vedremo sia tratti più squadrati, in memoria soprattutto del retro, della 33 Stradale, sia più sinuosi, per ricordare invece la Tonale.
Per quanto riguarda il motore dobbiamo considerare che ogni casa automobilistica sta cercando di produrre modelli sempre più elettrici, per cercare di arrivare a un giorno, si spera non troppo lontano, in cui ogni auto sarà al 100% elettrica. Anche questo fattore quindi può contribuire a darci un’idea di come potrebbe essere la nuova auto sportiva firmata Alfa Romeo. Molto però dipenderà dalla data di uscita. È chiaro che se uscirà prima, quindi nel 2023, potrebbe avere un motore termico, mentre se uscisse nel 2025, potrebbe invece avere con più probabilità un motore elettrico .
12 09 2022