La prossima generazione della Alfa Romeo Giulia non sarà più proposta come berlina, in quanto adotterà la carrozzeria SUV coupé di medie dimensioni. Inoltre, sarà proposta esclusivamente nella configurazione a propulsione elettrica, grazie alla nuova piattaforma modulare STLA Large .
Attesa nel corso del 2025 o 2026, la nuova Alfa Romeo Giulia sarà il modello ‘alter ego’ della futura Stelvio, di cui rappresenterà la variante in chiave più sportiva. Stando alle indiscrezioni, sarà esteticamente in linea con la tanto attesa Ferrari Purosangue . Tuttavia, non è escluso che possa essere proposta come crossover, con la carrozzeria station wagon in perfetto stile shooting brake.
A livello di motorizzazioni, la nuova generazione della Alfa Romeo Giulia sarà disponibile con i propulsori elettrici da 170 CV e 245 CV di potenza, oppure con il doppio motore elettrico da 340 CV o 490 CV di potenza complessiva. L’autonomia massima, invece, ammonterà a circa 700 km, grazie al pacco delle batterie da 87 kWh o 104 kWh.
23 05 2022