Attesa sul mercato europeo nel corso del 2023, la quinta generazione della media Audi A4 non sarà proposta nella configurazione e-tron a propulsione elettrica. Infatti, sarà disponibile solo nelle declinazioni Mild Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida.
Rispetto all’attuale generazione, la nuova Audi A4 avrà dimensioni pressoché simili e condividerà la piattaforma modulare MLB Evo con altri modelli della Casa di Ingolstadt. La gamma, invece, comprenderà la nuova generazione di motori a benzina e diesel, quasi certamente omologati alla normativa antinquinamento Euro 7 grazie alla tecnologia MHEV da 48V . Nello specifico, saranno previsti i propulsori 1.5 TFSI e 2.0 TFSI a benzina, più l’unità 2.0 TDI a gasolio, tutti in vari step di potenza.
La nuova Audi A4 nell’inedita configurazione Plug-In Hybrid, accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica, sarà declinata in quattro versioni: 40TFSIe da 204 CV, 45TFSIe da 245 CV, 50TFSIe da 299 CV e 55TFSIe da 367 CV di potenza complessiva. Il top di gamma, ifnine, sarà rappresentato dalla sportiva RS4, anch’essa a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da almeno 450 CV di potenza complessiva.
13 10 2021