C’è attesa tra gli estimatori della Casa tedesca per la nuova BMW X1, vettura che da accesso alla gamma dei SUV del Brand bavarese e che dovrebbe vedere la luce in versione definitiva alla fine del prossimo anno o nei primi mesi del 2022. Intanto, continuano i test preproduzione con i prototipi dotati di tutte le camuffature del caso.
Le evoluzioni della nuova BMW X1
Squadra che vince non si cambia, magari si evolve con innesti mirati, e, a giudicare dalle foto spia in giro per la rete, la BMW X1 di terza generazione non dovrebbe essere troppo lontana nell’aspetto da quella attualmente sul mercato. Certo, le dimensioni appaiono più importanti, ma lo stile non dovrebbe portare dei cambiamenti spavaldi come la calandra vista sulla nuova Serie 4, forse per queste peculiarità bisognerà attendere la nuova X2. Ovviamente, l’abitacolo sarà impreziosito da nuovi elementi digitali per la strumentazione e vedrà un infotainment più evoluto, così come è plausibile attenderci nuovi ADAS più avanzanti. La trazione sarà anteriore o integrale per rispondere alle esigenze di un bacino d’utenza decisamente ampio.
La nuova BMW X1 avrà una variante elettrica
Ormai il trend del mercato impone che ogni modello di ampia diffusione abbia una variante completamente elettrica ed anche la nuova BMW X1 l’avrà, sarà denominata iX1, verrà costruita in Germania, nello stabilimento di Regensburg, perché ogni sito produttivo del Brand deve produrre nelle sue linee anche un modello alimentato unicamente a batteria. Chiaramente, non mancheranno le varianti con motori termici convenzionali , come i benzina ed i diesel, ma sarebbe lecito attendersi anche delle versioni elettrificate considerando la grande richiesta di questo genere di auto ed il cliente tipo del SUV teutonico. https://youtu.be/jJ1BiZTpg_0
20 11 2020