Sul mercato italiano è partita la commercializzazione della nuova Citroen C4, ovvero la terza generazione della compatta francese che, a differenza delle precedenti con la carrozzeria hatchback, ha le forme da crossover in stile SUV coupé. La gamma è declinata negli allestimenti Feel, Feel Pack e Shine, mentre il listino ufficiale parte dai prezzi di 22.900 euro per la versione a benzina, 26.400 euro per la declinazione diesel e 35.150 euro per la configurazione a propulsione elettrica denominata ë-C4 .
La nuova Citroen C4 è disponibile con il motore a benzina 1.2 PureTech Turbo a tre cilindri da 130 CV di potenza, anche in abbinamento al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Inoltre, è previsto anche il propulsore a gasolio 1.5 BlueHDi anch’esso da 130 CV di potenza e proposto esclusivamente con il cambio automatico EAT8. L’inedita Citroen ë-C4 , invece, è equipaggiata con l’unità elettrica da 136 CV di potenza ed è dotata del pacco delle batterie da 50 kWh che garantisce 350 km di autonomia massima.
La dotazione di serie della nuova Citroen C4 – relativa all’allestimento Feel – è completa di climatizzatore automatico bizona, autoradio digitale DAB con sei altoparlanti, accensione automatica dei fari, pacchetto Pack Safety 3 con il sistema di Allerta rischio collisione, Riconoscimento dei cartelli stradali, il Regolatore e limitatore di velocità, copricerchi Aerotech da 18 pollici di diametro, fari anteriori a led con la tecnologia Citroën LED Vision, proiettori fendinebbia a led con la funzione Cornering, sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, sensori di parcheggio posteriori e TouchPad da 10 pollici con le funzioni Mirror Screen, Android Auto ed Apple CarPlay.
L’allestimento Feel Pack della nuova Citroen C4 prevede anche i sedili Citroën Advanced Comfort, la funzione Head-Up Display a colori, la retrocamera Top Rear Vision, il navigatore satellitare Citroën Connect Nav integrato, il supporto per il tablet Smart Pad Support, il vano portaoggetti scorrevole sulla plancia e i cerchi in lega Aeroblade diamantati da 18 pollici di diametro. Il top di gamma, invece, è rappresentato dall’allestimento Shine dotato di Keyless Access&Start, Pack Drive Assist con il sistema Active Safety Brake, il Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto e la commutazione automatica dei fari, più il Regolatore di velocità Attivo con la funzione Stop&Go, nonché gli interni bicolore Metropolitan Grey Armonia Mistral Black con la tasca portaoggetti sugli schienali dei sedili anteriori.
25 01 2021