Sul mercato italiano è partita la prevendita della nuova Citroen C5X, proposta anche nella configurazione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva, al prezzo base di 45.250 euro con il cambio automatico e-EAT8 ad otto rapporti e il pacco delle batterie da 12,4 kWh. Tuttavia, a partire da 33.250 euro è disponibile anche l’alimentazione a benzina con le motorizzazioni 1.2 PureTech da 130 CV e 1.6 PureTech da 180 CV di potenza, in abbinamento al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.
La commercializzazione della nuova Citroen C5X partirà nel 2022 e la gamma cromatica comprenderà le colorazioni Pearl Black, Pearl White, Steel Grey, Platinum Grey, Amazonite Grey e Magnetic Blue, anche in abbinamento al tetto a contrasto di colore Nero Black. Inoltre, sono previsti i cerchi in lega Aero X da 19 pollici di diametro anche nella tinta Black Diamond, più gli interni Urban Grey, Metropolitan Grey, Hype Black ed Hype Adamantium per l’abitacolo. A livello di allestimenti, sarà proposta nelle configurazioni Feel Pack, Shine e Shine Pack.
L’allestimento Shine della nuova Citroen C5X ha la dotazione di serie completa di Extended Head Up Display a colori, Highway Driver Assist, ricarica wireless per smartphone, regolazione lombare, TouchPad da 12 pollici, volante riscaldabile e interni in pelle e TEP di colore Metropolitan Grey. L’allestimento Shine Pack , invece, è dotato di portellone automatico con la funzione Handsfree Tailgate, sedili elettrici regolabili in otto posizioni, vetri acustici stratificati e interni in pelle Hype Black.
27 09 2021