La gamma della nuova Dacia Duster, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere ampliata con interessanti versioni speciali. Innanzitutto, sarebbe allo studio la sportiva declinazione RS che dovrebbe riportare in auge la storica sigla di Renault Sport .
La nuova Dacia Duster RS, proposta proprio con il suffisso “by Renault Sport”, potrebbe condividere la propulsione ibrida Full Hybrid con la SUV compatta Renault Austral . Perciò, dovrebbe essere accreditata della potenza complessiva di 200 CV, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 1.2 TCe e l’unità elettrica dedicata.
Inoltre, non è esclusa la nuova Dacia Duster Stepway, ovvero la configurazione con lo stile da fuoristrada della carrozzeria. Potrebbe essere equipaggiata con il propulsore a benzina 1.2 TCe da 150 CV di potenza, dotato della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V e abbinato alla trazione integrale 4×4, nonché disponibile anche con il cambio automatico EDC a doppia frizione e nella versione Eco-G a GPL. Le suddette novità della piccola SUV del costruttore romeno dovrebbero debuttare nel corso del 2027, in occasione del restyling di metà carriera.
27 02 2025