La SUV compatta Dacia Duster è stata sottoposta al restyling di metà carriera, riconoscibile per la nuova calandra cromata e i fari ridisegnati in formato 3D con le luci diurne a forma di Y. Inoltre, è previsto anche il nuovo display touch screen da 8,0 pollici per i sistemi multimediale Media Display e Media Nav, quest’ultimo dotato di navigatore satellitare integrato, più la consolle centrale rialzata con il bracciolo anteriore scorrevole.
In arrivo sul mercato italiano nel corso del mese di settembre, la nuova Dacia Duster restyling sarà disponibile con il cambio automatico a doppia frizione EDC a sei rapporti per il motore a benzina 1.3 TCe da 150 CV di potenza. Confermato il propulsore diesel 1.5 BluedCi da 115 CV di potenza, anche in abbinamento alla trazione integrale 4×4 .
La versione Eco-G, invece, sarà aggiornata con il nuovo serbatoio per il GPL da 49,8 litri di volume che garantirà più autonomia all’unità 1.0 TCe da 100 CV di potenza. Per il resto, la gamma italiana della rinnovata Dacia Duster comprenderà anche la motorizzazione a benzina 1.0 TCe da 90 CV di potenza. Non sono previste, invece, le declinazioni da 130 CV di potenza e 150 CV di potenza con la trazione integrale 4×4 per la motorizzazione 1.3 TCe a benzina, destinate ad altri mercati.
22 06 2021