Ecco la nuova DS 4, la compatta del premium brand francese che debutterà sul mercato europeo nel corso del prossimo autunno. Lunga 440 cm, larga 183 cm e alta 147 cm, avrà il bagagliaio da 430 litri di volume. Oltre alla versione standard, la gamma comprenderà anche la DS 4 Cross con lo stile da SUV della carrozzeria, il sistema Advanced Traction Control e il dispositivo Hill Assist Descent Control, nonché la DS 4 Performance Line in chiave sportiva con il pacchetto Black Pack completo di calandra DS Wings, elementi della carrozzeria, cornici dei finestrini laterali e cerchi in lega nella colorazione nera.
Grazie alla piattaforma modulare EMP2, la seconda generazione della DS 4 sarà disponibile nella configurazione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva e 50 km di autonomia nella modalità di guida elettrica. Inoltre, saranno previsti anche i motori a benzina 1.2 PureTech da 130 CV e 1.6 PureTech da 180 CV e 225 CV, affiancati dal propulsore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza e tutti abbinati esclusivamente al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.
Tra le personalizzazioni della nuova DS 4, invece, figurano i fari DS Matrix Led Vision a 98 led, i cerchi in lega da 20 pollici di diametro, gli interni in pelle Nappa o Alcantara, gli inserti dell’abitacolo in radica e carbonio, più le colorazioni Oro Rame, Grigio Laccato, Rosso Velluto, Grigio Cristallo, Nero Perla, Grigio Platino e Bianco Perla per la carrozzeria. Per quanto riguarda la tecnologia, il comfort e la sicurezza, la nuova generazione della DS 4 potrà essere dotata dei vari dispositivi DS Smart Touch, DS Air, DS Iris System, DS E-Toggle, DS Extended Head Up, DS Drive Assist, DS Active Scan Suspension e DS Night Vision.
04 02 2021