La nuova DS 4 è stata eletta Auto Più Bella del 2022, premio giunto alla 17° edizione. Promosso dalla giuria del Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi, ha assegnato il titolo Most Beautiful Car 2022 alla seconda generazione della compatta premium.
Il manager Thierry Metroz, direttore del design di DS Automobiles , ha dichiarato che “Questo premio è una ricompensa per le donne e gli uomini che hanno plasmato la DS 4, ben oltre il team dello Studio di Design parigino. Prima ancora di disegnare la prima linea a matita, abbiamo lavorato per due anni con i nostri ingegneri all’ideazione di una piattaforma tecnica fatta su misura. Quando abbiamo iniziato il processo creativo, il nostro margine di manovra per lanciare un nuovo modello era notevole. Ispirandosi al concept DS Aero Sport Lounge, che lo scorso anno ha avuto un riconoscimento anche dal Festival Internazionale dell’Automobile, la forma di DS 4 è unica nel segmento con proporzioni innovative. La linea è atletica, molto muscolosa, compatta e solidamente inserita su ruote larghe. DS4 è al tempo stesso aerodinamica, efficiente e di carattere. Risulta essere aerodinamico, efficiente e carismatico allo stesso tempo”.
In vendita sul mercato italiano da 31.150 euro, la nuova DS 4 è disponibile nella gamma Model Year 2022. Sono previsti gli allestimenti Performance Line, Trocadero, Performance Line+ e Rivoli, più le declinazioni Business e Cross. Inoltre, è disponibile con le motorizzazioni a benzina 1.2 PureTech da 130 CV e 1.6 PureTech da 180 CV, affiancati dall’unità diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, tutte abbinate al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Il top di gamma, tuttavia, è rappresentato dalla configurazione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 225 CV di potenza complessiva.
26 01 2022