La Ford Fiesta è stata sottoposta al restyling di metà carriera, riconoscibile soprattutto per il frontale con la nuova calandra e i fari anteriori ridisegnati. Il rinnovamento estetico riguarda le varianti a tre e cinque porte, nonché la versione sportiva ST .
La gamma della nuova Ford Fiesta restyling è declinata negli allestimenti Plus, Titanium, ST-Line ed Active, quest’ultimo con lo stile da SUV della carrozzeria e dotato delle modalità di guida Trail e Slippery. Inoltre, sono previsti anche gli altri allestimenti ST-Line X ed Active X. La gamma delle motorizzazioni comprende anche l’unità 1.0 Turbo a benzina da 125 CV di potenza nella configurazione EcoBoost Hybrid a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V, anche in abbinamento al cambio automatico PowerShift a sette rapporti. Tra le novità, invece, figura il quadro strumenti digitale con il display in TFT da 12,3 pollici.
Il top di gamma della nuova Ford Fiesta restyling è rappresentato dalla sportiva declinazione ST , con i fari Matrix a led, la calandra di colore Chrystaline Grey, i cerchi in lega Magnetite da 18 pollici di diametro e la carrozzeria disponibile anche nella colorazione Mean Green. Confermato il motore a benzina 1.5 EcoBoost da 200 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, capace di spingere la hot hatch fino a 230 km/h di velocità massima, accelerando da 0 a 100 in 6,5 secondi, senza dimenticare la modalità di guida Track per l’uso in pista.
17 09 2021